Clotilde intervista Monica Coppola.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Clotilde intervista Monica Coppola.

Oggi la nostra speaker Clotilde ha intervistato la scrittrice Monica Coppola che ci ha presentato il suo nuovo lavoro intitolato: "Viola, Vertigini e Vaniglia".

 

Il libro è edito da BOOK Salad e verrà presentato nel corso di uno splendido evento  presso la "Casa di Viola", allestita per l'occasione presso il "Muffin Shop", in C.so De Gasperi 35 a Torino. 
La presentazione si terrà giovedì 12 novembre 2015 a partire dalle ore 19:00.

 

Potete ascoltare l'intervista e conoscere l'autrice, farvi incuriosire dal racconto del Libro e saper tutto sull'evento al "Muffin Shop" sul programma Turin-Eyes.

 

Nell'attesa però Vi lasciamo alla lettura di questo breve passo di "Viola, Vertigini e Vaniglia":

 

 

Viola è una giovane donna di Torino costretta a svolgere un lavoro di ripiego mentre accarezza l'idea di un sogno impossibile: diventare scrittrice. Attorno a lei si muove un impegnativo parentado dai nomi tutti floreali, zie caparbie e solerti, una cugina brillante e una madre che troppo spesso la fa sentire inadeguata. Aggiungeteci una migliore amica dal carattere scoppiettante di ritorno da New York e la ricetta è perfetta.  Viola si trova a dover scegliere tra il voler fare e il dover fare. Il tutto condito da eventi grossolani, opportunità piene di danni collaterali, gaffe cosmiche, momenti di grande comicità e attimi di struggimento. Nel romanzo ilarità e serietà si alternano per creare un ritmo coinvolgente, guarnito da numerosi colpi di scena. Le vicissitudini della sua caotica esistenza la porteranno a capire che cosa realmente desidera dalla vita e per quale guerra personale vale la pena combattere. Un divertente chick lit, ambientato a Torino, che riscrive le regole del genere mettendo al centro non la ricerca del principe azzurro ma l'evoluzione della sua protagonista. Un romanzo per sorridere e continuare a credere nella forza dirompente dei sogni.
Letto 1346 volte

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2