DUE CHIACCHERE CON "KRIS REICHERT"

Vota questo articolo
(4 Voti)
DUE CHIACCHERE CON "KRIS REICHERT"

Nella prima intervista della mia rubrica "due chiacchiere con...", ho il piacere di ospitare qui su Electoradio una delle icone Teen degli anni '90/2000.

Stiamo parlando del duo di conduttrici radio e TV più sexy e famoso di tutta Italia e non solo.

I non più sbarbati la ricorderanno per "MTV on The Beach" o "MTV Dancefloor Chart": Do il benvenuto a Kris Reichert

Ciao Kris!

Ciao Ale!

Da anni sei una star qui in Italia, ma arrivi da lontano, da Toronto. Mi racconti come sei arrivata dal Canada all’Italia?

Avevo 19 anni, volevo vedere il mondo (o almeno un po’ di Europa). Sono partita da sola per fare un anno ricco di esperienze, cultura e lingue straniere. Milano era solo una delle mie varie tappe, dovevo rimanere non più di 3 mesi, per poi continuare a viaggiare. Non avevo intenzione di rimanere in Italia e imparare l’Italiano, ma la vita mi ha portato in questa direzione. Mi sono innamorata di un Italiano e ho deciso di strappare il mio biglietto di ritorno, trasferirmi a Bologna e vivere con lui. Il resto è storia.

 La tua carriera nel duo Kris&Kris va dalla TV alla radio. Come descrivi queste esperienze?

Sono due mondi molto diversi. La tv è più strutturata, con testi e dialoghi già scritti. La radio, invece, è tutta spontaneità. La tua vera personalità ha molto più spazio per emergere facendo radio. Io e Kris abbiamo amato alla follia tutti i nostri 15 anni su Radio 105!

 MTV è stata la tua prima “casa”. Programmi che hanno fatto storia. Ora MTV Italia, praticamente, non esiste più. Eppure la musica in TV ancora funziona (vedi X Factor). Cosa è andato storto secondo te?

Non credo che qualcosa sia necessariamente andato storto. Si tratta dell’evoluzione della tv, della nascita del mondo dei reality show. Noi abbiamo vissuto i tempi d’oro di MTV, la nostra generazione può ritenersi fortunata di averli visti. Le nuove tendenze sono come un’onda da surfare. Se la spingi via e non ti lasci andare, cadi e rimani sott’acqua. Io per esempio adoro X-Factor e lo seguo da anni, uno dei miei prossimi obiettivi sarebbe proprio quello di diventare un giudice!

Oltre ad essere conduttrice, sei anche (o soprattutto) musicista. Cantante e chitarrista. Kris Rock non a caso. Mi racconti la tua esperienza?

Con il progetto “The Jains”, con la mia batterista Anna, ho praticamente vissuto in sala prova per anni, perfezionando il nostro live e producendo 3 album. Siamo partite in tournee 3 volte e sono stati alcuni degli anni più belli della mia vita… molto Rock n’ Roll per intenderci! Ora sono mamma del mio piccolo Dylan di 3 anni e i miei gusti musicali sono cambiati. Essendo cantautrice, ho scritto le canzoni del nuovo progetto, in stile ‘chaos country’. Sto suonando con una nuova band e l’album nuovo uscirà a breve, probabilmente a fine Febbraio!

Dopo Radio 105, rimani nel gruppo, ma Radio Montecarlo. Come sta andando questa nuova avventura?

Diciamo molto interessante. Al momento mi occupo di intervistare tutti gli artisti (Italiani e Stranieri) che passano per gli studi e suonando le cover che gli ascoltatori richiedono. Sono felicissima perché ora posso veramente “suonare” e fare della musica il mio lavoro!

Grazie Kris

Grazie a te :)

 

 Vi aspetto la prossima settimana con una nuova ed esclusiva intervista...

 

Letto 46 volte

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2