Lùn-Es comincia così...

Vota questo articolo
(0 Voti)
Lùn-Es comincia così...

Si sa, il lunedì è un giorno difficile per tutti. Il ritorno al lavoro dopo il weekend è un trauma, ma c’è chi ha saputo renderlo una giornata diversa dal solito: nasce così, dall’idea di Fabio Origlia, il progetto Lùn-Es (facebook.com/lunestorino). Un lunedì sera alternativo, un lunedì sera per “gli adetti ai lavori”, un lunedì sera per iniziare la settimana con la giusta carica.

Perché Lùn-Es nasce dall’esigenza di fornire a coloro che lavorano nel weekend, in particolar modo nella movida torinese, una serata di svago, il loro “sabato sera”. Noi di Electo Radio siamo stati media partner di questo lunedì “diverso”. La serata si è svolta ovviamente di lunedì, 18 dicembre, al Magazzino sul Po, per gli amici Giancarlo 2. In una location a dir poco storica per gli amanti della vita notturna torinese, la serata si è svolta alla perfezione.

Alle 21.30 inizia l’esibizione dei Blou Daville (facebook.com/BlouDaville), soundtrack di film che hanno fatto storia e famosissimi brani rivisitati in chiave soul, blues, lounge e chi più ne ha più ne metta, con la splendida voce di Lou-C e per l’occasione accompagnati da uno dei più grandi artisti torinesi in circolazione: Paolo “the Angelo” Parpaglione, sassofonista storico di Bluebeaters e Africa Unite.

Nel cambio palco tra Blou Daville e la seconda band in scaletta, uno splendido work shop gratuito della Honky Tonk School (facebook.com/Honky-Tonk-School) con Marta e Luca, per iniziare a muovere i primi passi al ritmo rockabilly e rock’n’roll.

A serata inoltrata sono poi saliti sul palco i Be The Wolf (facebook.com/bethewolf), potente rock trio torinese composto da Federico, Marco e Paul, che a differenza del loro classico repertorio, composto da brani originali, hanno deciso in quest’occasione di portare anch’essi famosissimi brani rock, riarrangiati a modo loro, ovvero con una potenza di suono in puro stile hard rock degno delle migliori band anni 70.

Insomma lunedì sera veramente diverso, veramente divertente… e che la settimana abbia inizio.

Potete trovare l’intervista a Fabio Origlia, organizzatore di Lùn-Es, e ai Be The Wolf nel podcast della trasmissione FM87.82 a questo link: electoradio.com/programmi/fm8782

Letto 159 volte

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2