Poetica, nuovo Album e Tour: CREMONINI avvisa i suoi Fans.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Poetica, nuovo Album e Tour: CREMONINI avvisa i suoi Fans.

Uscirà il 3 novembre "Poetica", il nuovo singolo di Cesare Cremonini, apripista per il nuovo album "Possibili scenari" che invece sarà disponibile dal 24 novembre. "Possibili scenari", sesto lavoro di inediti in studio da solista dell'artista bolognese (alla cui discografia vanno aggiunti "Squérez" con i Lùnapop, il live "1+8+24", un greatest hits con due inediti e l'edizione ampliata di "Logico", "Più che logico", contenente 4 inediti), fa seguito a "Logico", uscito nel 2014.

Del singolo, Ce anticipa:

"Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.
“Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani.  È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti.

Per quanto riguarda il nuovo album, invece, nulla viene anticipato dal cantautore bolognese se non la copertina dello stesso.  Pertanto i fans di Cremonini non potranno far altro che attendere “cristianamente” il 24 novembre 2017. Se per quanto riguarda l’album viene mantenuto il segreto questo non accade per il calendario del Tour estivo, che si svilupperà, per adesso, in 4 date nei più grandi stadi d’Italia: il tour partirà da Lignano, Stadio Teghil, il 15 giugno per poi trasferirsi a Milano allo Stadio San Siro, il 20 giugno passando per Roma allo Stadio Olimpico e concludendosi il 23 giugno a Bologna allo Stadio Dall'Ara il 26 giugno. Il Cantante bolognese ha affermato che lo spettacolo ripercorrerà i suoi 18 anni di carriera e di successi e i biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate. Ricordiamo, come sempre, che per i possessori di American Express i biglietti saranno disponibili con prevendita anticipata dalle ore 10.00 del 31 ottobre sul sito ticketone.it/americanexpress.

Letto 62 volte

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2