Victoria's Secret Fashion Show for dummies

Vota questo articolo
(0 Voti)
Victoria's Secret Fashion Show for dummies

"L'inverno sta arrivando". Ce ne siamo accorti dal clima, dai cappotti spessi usciti dagli armadi e ce lo ricordano gli Angeli di Victoria's Secret, pronte a regalarci il loro consueto show.

Dopo aver fatto impazzire Parigi nel 2016, l’aereo rosa più famoso del mondo atterra per la prima volta in Oriente: gli Angeli sfileranno a Shanghai, il 20 novembre. L'evento verrà mandato poi in onda in ben 90 paesi il 28 novembre su CBS Television Network.

Ma facciamo un passo indietro. Di cosa stiamo parlando? Il brand americano di lingerie ogni anno fa una sfilata, fuori dalle canoniche fashion weeks, in cui presenta la sua ultima collezione e gli altri brand a lei collegati (ie: PINK). Da qualche anno, questo evento si è trasformato in un vero e proprio show con scenografie pazzesche, location da urlo, performance live di grandi artisti internazionali.

Chi sono gli Angeli? Sono le modelle più importanti del brand, vero e proprio punto di riferimento nelle sfilate. Anche quest'anno confermate Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Martha Hunt, Romee Strijd, Sara Sampaio, Stella Maxwell e Taylor Hill. Mancherà Behati Prinsloo che a settembre ha annunciato la sua seconda gravidanza. Oltre agli Angeli, sfileranno anche altre top model internazionali come Bella Hadid e Karlie Kloss. Grande esclusa di quest'anno Bianca Balti, che aveva ironizzato sull'esito negativo del provino QUI.

Il pezzo forte? Il Fantasy Bra, cioè un reggiseno di diamanti e altre pietre preziose, creato appositamente per l'evento. Il modello di quest'anno si chiama ‘Champagne Nights’, è stato creato dalla maison MOUAWAD, dal valore di 2 Milioni di dollari, e verrà indossato da Lais Ribeiro.

Ma non è tutto oro quello che luccica. La scelta di svolgere la sfilata in Cina non sembrava aver provocato alcun problema sino a qualche giorno fa.

Il problema dei visti negati. Il governo cinese ha rigettato le richieste per il visto di alcune modelle: le russe Julia Belyakova, Kate Grigorieva e Irina Sharipova, oltre all'ucraina Dasha Khlystun. Ma non solo, i visti rifiutati sono anche quelli di molti giornalisti e blogger, che si trovano ora nell'impossibilità di seguire l'evento, senza aver ricevuto alcuna spiegazione dal governo cinese.

L'affaire Gigi Hadid. Tra i visti rifiutati risulta quello di Gigi Hadid, che aveva confermato lo scorso settembre di essere stata scelta dal marchio di lingerie per il terzo anno consecutivo. Ecco però che il 16 novembre la modella ha pubblicato su Twitter un cinguettio per comunicare ai suoi follower che non prenderà parte allo show. Il motivo? Pare che il popolo cinese si sia offeso quando Gigi ha pubblicato un video, in cui, scherzando, si allungava gli occhi con le dita per renderli a mandorla, considerato un gesto offensivo.

Se volete sapere altre informazioni, ascoltate cosa ha raccontato Miki nell'ultima puntata di PAUSA CAFFE'.

Letto 268 volte

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2