la parola al direttore

“La radio ha liberato il desiderio di gioco”.

La radio tocca tutti gli ascoltatori intimamente e personalmente: il suo aspetto più immediato è un'esperienza privata che permette di diventare ciò che si vuole. Noi di Electoradio vogliamo permettere ai nostri ascoltatori di essere bambini e tornare a giocare, a divertirsi, a vivere con la leggerezza che la quotidiana vita ci toglie. Riteniamo che la radio debba evolversi e non rimanere rinchiusa in schemi tecnici e culturali ormai passati ma declinarsi al 2.0, al nuovo che avanza cercando di arrivare in ogni tempo e in ogni luogo. Internet ha abbattuto il muro della comunicazione e noi riteniamo fermamente che la comunicazione web sia e debba necessariamente divenire il nuovo strumento per la radiofonia conquistando i territori propri delle vecchie FM fino ad arrivare in luoghi mai battuti. Abbiamo iniziato questa sfida cinque anni addietro nel 2011 e ora grazie alla nostra struttura tecnica tra le migliori in Italia, la programmazione innovativa e originale e la varietà di format e creatività e leggerezza degli speakers siamo riusciti, senza paura di essere smentiti, la più importante realtà radiofonica web del nord Italia. Tale assunto è infatti dimostrato dal fatto che molti importanti voci ovvero autorevoli personalità del mondo culturale italiano e radiofonico abbiano deciso di prendere “residenza” presso la nostra famiglia in quanto più libera, più viva, più reale!

LEONARDO "BUGGIO"

LEONARDO "BUGGIO"

L'unico vero sportivo della radio, il Buffon del microfono, nero e azzurro nel sangue, dj da balera e vero feticista dei campi da calcio.

Dinamico, sempre pronto a nuove esperienze, non ha paura di lanciarmi in nuove e stravaganti avventure. Ottimista di natura, vede sempre il bicchiere mezzo pieno… tranne quando è in discoteca! Non rinuncia mai agli amici, Calcio – amici e F…esta sono il suo stile di vita. Voce e regia della trasmissione sportiva più ascoltata del nord italia, lui è il nostro portiere dell’anima e del microfono!Se non volete ascoltarlo ogni lunedì in Ultras da Divano lo potrete incontrare nei campetti più sperduti dell'italia ad analizzare schemi, gironi e tornei.

Un vero e proprio pazzo del calcio.

SOPRANNOME: Il Buggio, con l’articolo determinativo maschile obbligatorio, a dare quel tocco di importanza/arroganza in più.

PREGI E DIFETTI: Sono un ragazzo dinamico, sempre pronto a nuove esperienze, non ho paura di lanciarmi in nuove e stravaganti avventure. Ottimista di natura, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Non rinuncio mai agli amici, per me fondamentali in ogni mio singolo momento di vita. Calcio&F…esta come stile di vita.

Difetti: anche se pochi, direi a volte superficiale ed egocentrico, oltre che un po’ permaloso.

MUSICA: Tendenzialmente ascolto commerciale, ma da qualche anno mi sta appassionando la musica elettronica, senza disdegnare il ritmo sudamericano. Come colonna sonora della mia vita sceglierei una classica canzone strappa-lacrime, da inguaribile romantico quale sono.

COSA PENSANO GLI ALTRI DI TE: Credo che mi vedano come un ragazzo solare e un buon amico, una persona con cui potersi confidare e di cui potersi fidare. Ogni tanto un po’ “fenomeno”, cosa che potrebbe farmi passare per quello che non sono.

COSA TI PIACE DI Più DI ELEC-TO RADIO: Sedermi in sala regia. Mi sembra di essere onnipotente, “colui che può tutto”. 

Letto 4873 volte