Omo de panza...

Vota questo articolo
(26 Voti)
Omo de panza...

Chiudete gli occhi, fate un bel respiro e iniziate a sognare. Una spiaggia tropicale, una leggera brezza, il mare che vi culla.. e poi arriva lui: bello, abbronzato e senza addominali. 

Esatto avete capito bene, la moda dell'estate per gli uomini è il "dad bod" (tradotto letteralmente, la pancetta da papà). Se infatti l'anno scorso vinceva il genere normcore, ossia il trionfo della normalità senza alcun eccesso, quest'anno tocca al fisico.

Tutto nasce da un articolo pubblicato sul sito universitario TheOdissey, dove veniva riportata la conversazione tra due ragazze, le quali raccontavano di essere sempre più attratte da quegli uomini nè grassi nè magri, ma che semplicemente hanno un po' di pancetta al posto degli addominali. Per la serie bello il CrossFit, ma bella anche la pizza quattro stagioni.

Secondo l'autrice, infatti, "Il dad bod è il giusto equilibrio tra la pancia da birra e il corpo muscoloso. Al dad bod piace andare in palestra occasionalmente, ma anche darci dentro con la birra nei weekend e mangiare fino a otto fettone di pizza alla volta, non è sovrappeso ma non ha neanche addominali scolpiti". Tra i pro del dad bod vengono inoltre annoverati maggiore sicurezza e migliori coccole.

Sembra, quindi, care mie, che siamo rimaste solo noi a lottare per la prova costume.

Letto 1842 volte

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2