Prende il Via la ventesima edizione del Moncalieri Jazz Festival 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)
Prende il Via la ventesima edizione del Moncalieri Jazz Festival 2017

Sabato 28 ottobre ha preso il via il Moncalieri Jazz Festival 2017 che, arrivato alla sua ventesima edizione, ha deciso di omaggiare quattro grandi “Centenari” del jazz: il ricordo di Dizzy Gillespie, Thelonious Monk, Ella Fitzgerald e Armando Trovajoli, nati nel 1917. Il numero venti, infatti, sarà il filo conduttore dell’intera manifestazione musicale: venti giorni di festival (dal 28 ottobre al 19 novembre), venti grandi appuntamenti, e venti differenti location.

Il Festival offrirà agli spettatori un cartellone di tutto rispetto che vedrà tra gli ospiti apprezzati artisti di livello internazionale come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Fabio Giachino, Dado Moroni, Karima, Simona De Rosa, Funk Off, e grandi artisti di livello internazionale del calibro di Kenny Barron, Cyrus Chestnut, Danny Grissett, Daymé Arocena. Saranno inoltre presenti due grandi Orchestre, la Filarmonica di Torino e la Sinfonica Nazionale della RAI che, in occasione del gran finale all’Auditorium “Giovanni Agnelli” del Lingotto, sarà diretta per la prima volta dal giovane direttore torinese Andrea Ravizza, che ne curerà gli arrangiamenti.

Ad aprire il Festival è stata “La Notte Blue del Jazz” – una vera maratona di musica a ingresso libero con più di 100 artisti – che ha animato le vie e le piazze del centro storico di Moncalieri che per l’occasione è stata resa ancor più suggestiva grazie dell’estro dell’artista Davì Lamastra.

Per ulteriori informazioni Vi rimandiamo al sito internet dell’evento www.moncalierijazz.com.

Letto 267 volte

Lascia un commento

EDITORIALI

  • 1
  • 2